Iter Italicum – Gioco in scatola e guida al Cammino Italiano per Santiago

Gioco in scatola con mappa e guida al Cammino Italiano per Santiago basato sul classico Gioco dell’Oca, con la possibilità di provare la “Versione Vissuta” con momenti e piccole esperienze pellegrine.

28,00

Descrizione

Il titolo di “Iter Italicum”, tratto dall’indicazione tra i cammini compostellani che si trova sotto una delle arcate interne al Monastero di Montserrat, fa riferimento al “cammino degli italiani”, percorribile anche se con nomi diversi, affascinante e molto, molto vario. Attualmente la proposta più strutturata, che si spiega in questo gioco-guida, unisce la Toscana alla Catalogna attraverso le rotte marittime di pellegrinaggio. In questi circa 1.500 km il pellegrino trova un’incredibile molteplicità di luoghi della fede, eccezionali siti storico-artistici e, non ultimo, conoscere comunità, città e campagne che non hanno eguali nel mondo.
Questa pubblicazione è anche un gioco. Riguardo a questo, pur non essendo affatto certa quale sia l’origine del classico e conosciutissimo “Gioco dell’Oca”, qui proponiamo l’interpretazione che sostiene che questo non sia altro che una sorta di mappa simbolica del Cammino di Santiago. Gli elementi imprescindibili che abbiamo tutelato in quanto fortemente significativi, sarebbero una vera e propria guida per gli iniziati templari, che, oltre a saper decriptare le istruzioni del percorso, saprebbero anche ben riconoscere indizi e riferimenti presenti su tutto il cammino in chiese, monasteri, cattedrali e anche in edifici civili. A questi elementi abbiamo aggiunto una Versione Vissuta, con tanto di credenziale e sellos e con prove da affrontare anche in condivisione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Iter Italicum – Gioco in scatola e guida al Cammino Italiano per Santiago”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *